Ecg infarto

salve,circa 20 giorni fa ho fatto un ecg e mi sembra sia uscito fuori che abbia avuto un infarto al ventricolo basso destro se non ricordo male dato che lo ho a casa),ora dovro' fare un ecocardiografia,vorrei sapere,l'ecg puo' sbagliare e fare esiti errati di presunti infarti?
un infartato medio,quanto puo' vivere dopo averlo subito avendo una vita normale come alimentazione?
non ho mai bevuto alcolici ne fatto uso di sostanze stupefacenti ne ho mai fumato.
secondo voi mi daranno medicine da prendere a vita?
ho 37 anni,peso 97 kg per 175 cm di altezza,grazie.
aggiornero' giorno dopo giorno con i relativi controlli e risultati corretti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi i suoi dati sono del tutto insufficienti per esserle di aiuto.
Se vuole ci riporti esattamente il referto dell' ECG in questione.
A volte l' ECG, specie in persone obese , può dare falsi positivi per un pregresso infarto inferiore ed in tal caso l' ecocolordoppler cardiaco permette di escludere o confermare tale diagnosi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per avermi risposto tempestivamente.
riporto cosa ce'scritto:
ritmo sinusale 66/m'
normale conduzione a-v
possibile pregeressa necrosi inferiore
normale fase di recupero
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È quel "possibile" che va indagato con L ecografia.
A volte nei pazienti in sovrappeso il tracciato,per motivi difficili da spiegare qui, può simulare un vecchio infarto della Parete inferiore

Esegua l eco e poi se vuole ce ne faccia sapere L esito

Cordialmente

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie mille,speriamo in bene.s
[#5]
dopo
Utente
grazie mille di tutto dottore.
oggi ho fatto la ecocardiografia e anche se si vedeva male e non ha trovato una finestra per vedere bene,mi ha detto il medico che non avevo nulla.
lo aveva gia'detto prima ancora di visitarmi.
per conferma mi faro'fare un controllo sotto sforzo.
dato che non si vedeva bene,potrebbe esserci ugualmente qualcosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo chiede a me che non c ero?
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
il medico mi ha rassicurato dicendomi di vivere sereno che non ce'proprio nulla.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E quindi si tranquillizzi.
cordialita'