Sigaretta elettronica senza nicotina

Salve dottore , ho la sindrome di wpw... per fortuna asintomatica , da 2 anni fumo la sigaretta elettronica , potrebbe crearmi oroblemi? Io la fumo senza nicotina , da due anni e mi sono sempre sentito bene, ci sono studi che affermano che la sigaretta elettronica senza nicotina sia innocua? Grazie arrivederci attende una vostra risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il WPW del quale è portatore non ha alcun legame con la sigaretta elettronica. Per la stratificazione dell'importanza del WPW, anche se asintomatico, occorre procedere con valutazioni specifiche di tipo aritmologico. Non è l'assenza dei sintomi a esprimere benignità. Per i lavori a riguardo della sigaretta elettronica non ne ho conoscenza.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica