Il colesterolo hdl dice rischio elevato

Buongiorno ho da sempre il colesterolo HDL basso ultimi esami era 28 mentre anche il colesterolo totale e basso ultimi esami era 107
sui valori degli esami per il colesterolo HDL dice rischio elevato. A cosa posso andare incontro e cosa mi consigliate di fare . grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo' per cortesia riportare l'esito completo di Colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie a lei per la disponibilità
sono a dieta e gli esiti sono:
trigliceridi 101
colesterolo totale 107
colesterolo hdl 28

ldl non l'ha fatto fare

grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non assume farmaci? Non assume ormoni tiroidei?
Mi scusi ma i dati di peso ed altezza che lei ha riportato sono reali?
Occhio perche' se ci prende in giro le faccio chiudere l'account.
Spero di essere stato chiaro

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
I farmaci che assumo sono: lucen 20
plaunac 40 , norvasc da 10
brilllentix da 10
en gocce 10 gocce la sera

ho una tiroidite di hashimoto ma non prendo farmaci perchè tsh è normale solo gli anticorpi sono alti ed ho 3 nodulini,

grazie non vedo perchè dovrei dirle delle sciocchezze

il peso attuale ma sono a dieta da 2 mesi è 116kg
e sono alto 186 . grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dal
Momento che ha scritto 185 kg vuol dire he avrebbe perso 70 kg in due mesi. Che con la dieta mi pare impossibile. Tutto qui
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
no 185 è l'altezza forse mi sarò confuso e il peso prima della dieta era 123

però se ora per cortesia può rispondermi : sui valori degli esami per il colesterolo HDL dice rischio elevato. A cosa posso andare incontro e cosa mi consigliate di fare . grazie

ho provveduto a correggere i dati erroneamente inseriti all'atto della registrazione. se ora può rispondermi le sarei molto grato.... grazie ancora e mi scusi per l'equivoco
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh, c'e ben poco da fare perché' non vi sono farmaci per aumentare il colesterolo HDL. L attività' fisica, secondo alcuni può fare aumentare di qualche punto tale valore

Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie. a cosa posso andare incontro?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
niente di particolare.
Continui a dimagrire.

un caro saluto

cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie infinite

un carissimo saluto a lei