Rischio vascolare

Buongiorno vi scrivo per la situazione di mia madre che martedì prossimo compirà 81 anni. A parte i soliti acciacchi dell'età (tanti purtroppo) tiene a bada il suo colesterolo avendo avuto diversi episodi di familiarità con infarti (mio nonno ovvero suo padre più di una volta). Ha sempre preso la stati a ma ultimamente ha dovuto smettere di prenderla in quanto non riusciva quasi più a muoversi o a dormire la notte per i dolori muscolari. Ha quindi iniziato 20 giorni con almolid plus (riso rosso fermentato). Al termine dei 20 giorni l'ho portata a fare le analisi ed i risultati sono stati i seguenti: colesterolo totale 227, hdl 79, ldl 137. Prima che si fermasse con la stati a il colesterolo totale era 206. Può continuare con almolid plus o devo iniziare di nuovo con la statina? Non esiste un prodotto alternativo che non causi tutti questi dolori? Vi prego è molto importante. Grazie.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
In realta' studi recenti dimostrano che oltre una certa eta' le statine non prolungano l'aspettativa di vita.
Pur essendo un amante delle statine a quella eta' proseguirei siolo con il prodotto che sta assumendo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio di cuore dottore. Continua con il riso rosso fermentato allora e le rifaccio rifare le analisi appena terminati i 20 giorni del secondo ciclo di almolid plus. Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in cardiologia