Preecitazione ventricolare

Salve dottori di medicitalia , volevo sapere ,una cosa riguardo la sindrome di wpw ,
2 anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome con un elettrocardiogramma, di tipo asintomatica , volevo sapere se un soggetto con wpw è a rischio morte cardiaca improvvisa ... essendo asintomatico . Potete consigliarmi un centro dove andare a fare una visita e se necessario rifare l'ablazione, perché quando l'ho fatta la via accessoria si è ripresentata dopo 1 settimana ! Un grazie e buona notte ! :* aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Da cio che scrive pare di capire che lei abbia un WPW intermittente.
Ha eseguito un Holter? una prova da sforzo?

Non vedo perche' dovrebbe essere sottoposto necessariamente ad ablazione.
Nella sua città' c'e' un'ottima cardiologia e la consiglieranno per il meglio.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini , innanzitutto la ringrazio della risposta immediata , allora le spiego si ultimamente ho eseguito un holter circa 3 mesi fa , 2 anni fa sono stato già sottoposto ad ablazione ma non riuscita , 3 lunedì fa sono stato in ospedale per frequenza cardiaca accelerata giramenti di testa e tremori tutto successo improvvisamente, mentre lavoravo , io ho angoscia sulla morte cardiaca improvvisa , Chi ha wpw si può trovare a rischio di morte cardiaca improvvisa ? La prova da sforzi si L'ho fatta quando sono stato operato ma la via accessoria rimane ugualmente anche sotto sforzo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ci può fare copia ed incolla della esito della holter?
durante lo studio elettrofisiologico che ha eseguito avranno eseguito i test per valutare la conducibilità della sua via elettrica anomala.
Solitamente il WPW non espone ad un aumento del rischio di morte improvvisa, se non in casi limitati.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore sul suo sito internet ho trovato la sua email , ho gli ultimi esami che ho fatto di recente se vuole posso girarglieli ... li

Per quanto riguarda lo sport? Io gioco a calcio a livello non agonistico ? Posso continuare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se vuole me li invii

Arrivederci