Il battito se metto la mano

Salve mi chiamo Gabriele ho 16 anni.
È iniziato tutto una settimana fa (20 agosto), mi svegliai con dolori addominali/gastrici, stato d'ansia e giramenti di testa. Dopo un paio d'ore mi sento meglio e dopo aver preso una bustina di biochetasi, ma i dolori ci sono ancora.
La notte non dormivo bene e avvertivo come un senso di oppressione al petto.
Due giorni dopo inizia una tachicardia con battiti sopra i 100 ma pressione regolare. Questa tachicardia continua il giorno dopo e vado al pronto soccorso per sicurezza. Tracciato ed emocroma fatti, valori ottimali e mi consigliano esami tiroidei.
In questi giorni ho avuto un po di torcicollo, invece i dolori diciamo sono diminuiti ma a volte sento come un senso di pesantezza 4-5 cm sopra l'ombellico che mi porta ad avere una sensazione di affanno e specie di nodo alla gola. Inoltre avverto dei fastidi , tipo fitte, ma non dolorose solo fastidiose in quasi tutte le zone del torace e al braccio sx e anche a volta alla gola che passano dopo pochi secondi e inoltre mi sento quasi sempre stanco
In ultimo vorrei dire che quando sono disteso la mia pancia segue il ritmo del cuore e sento il battito se metto la mano.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei É minorenne ed il sito non ci permette di risponderle.
Deve rivolgersi al suo medico curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso