Tachicardia mancanza d aria

Salve dottori ě da stamattina che ho senso di stordimento alle orecchie, sento il battito aumentato e doloretti vari che pensavo fossero cervicale perché partono dal collo dietro.
Ho dolia alla gola quando respiro sento una mancanza d aria e mi viene da sentire con la mano il cuore quanto batte.. Adesso ho 122/60 e 99 di battito... Ho fatto l holter quattro mesi fa ma tutto negativo... Sono s una settimana dal ciclo.. Ho paura sia il cuore... Non riesco a stare calma...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è il cuore. Stia tranquilla. Se non riesce a controllarsi da sola dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta, poichè tutto è compatibile con una crisi d'ansia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.. Stamattina ho dolia al lato sinistro sotto alle costole e alla parte sotto sempre sx.. E un bruciore allo stomaco... Dice che ě colon irritato da stress?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, noi siamo medici, non veggenti e da lontano e senza poterla visitare certo non possiamo far diagnosi. Noi diamo solo consigli in base a quanto ci viene riportato. nel suo caso le ho già detto che i suoi sintomi non sono compatibili con l'origine cardiaca e che probabilmente lei ha invece bisogno di uno psicoterapeuta. Per altre ipotesi che non riguardano la branca di nostro interesse ovviamente non posso esprimermi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.. Quindi pensa che il cuore sia una povera vittima del mio stress? Una risposta psicosomatica?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che lei sia affetta da ansia patologica mi sembra abbastanza chiaro, che abbia somatizzazioni non posso stabilirlo a distanza, in ogni caso se somatizzazioni ha non sono di tipo cardiaco. Ascolti i nostri consigli....si rivolga a uno psicoterapeuta.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille davvero
Buona giornata dottore