Sensazione di fame e tachicardia

Buongiorno, sono un paio d'anni che ho questa sensazione di fame, non tutte le notti, quando mi stendo e conseguente tachicardia.
È indifferente se lo stomaco è pieno , mi stendo e comincia dopo un po' questa sensazione di vuoto ,mi alzo e si attenua , comincia la tachicardia , la sudorazione .
Ho fatto tutte le analisi cardiache anche un angiografia, tutto bene.
Mi furono diagnosticati crisi d'ansia e attacchi di panico , dal cardiologo, e conseguente visita dallo psicologo che non riscontrò nulla di tutto ciò , ma solo un forte stress e mi diede sertralina e diazepan 5 mg e dopo 3 sedute confermava la sua diagnosi. Dopo 3 mesi ho sospeso la sertralina perché mi generava malessere . Tutto questo avvenne a Madrid nel settembre 2015, rientro a Roma 2016 e ogni 40-50 giorni si presenta questa situazione ,vado dallo psicologo e anche dallo psichiatra e dopo 3 sedute mi dicono che non ho nulla a livello mentale.
Ho fumato dai 14 ai 43 anni e sono 3 mesi che fumo dalle 2 alle 5 sigarette al giorno , ho fumato hashish fino all'anno scorso e ora mi limito a due tiri di tanto in tanto, posso passare tranquillamente un mese senza.
Gli psicologi mi hanno detto che l'hashish non genera questo tipi di sintomi....
Non so più che pensare.
Grazie per una risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei tenesse alla sua salute smetterebbe adesso di fumare tabacco e hashish!
Entrambi hanno azioni deleterie sul suo organismo: di tipo oncogeno su vari organi, e di tipo vascolare, tra le altre consegueze provocano tachicardia e aumentando il rischio di morte aritmica improvvisa specie se associati.
L'hashish scatena attacchi di panico che possono durare anche a lungo e notoriamente provoca fame dopo l'assunzione.
In più lei è sovrappeso è questo è un altro fattore di rischio.
Non sappiamo se sia o no iperteso.
Io ho il dovere di dirle la verità; lei il diritto di fare come le pare.
Programmi un ecocardiogramma color doppler, un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant e un Holter ECG/24h per verificare la presenza di aritmie degne di nota specie di notte.
Al suo psichiatra ha detto che si droga? Perchè è necessario che lo sappia, nel suo interesse.
Per gli altri esami parli con il Curante.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Si , non mento con i.medici ,gli ho raccontato tutto.
Conosco gli effetti , il problema è che me lo fà anche quando passo lunghi periodi senza fumare e riguardo alle analisi ho fatto molti esami tranne Holter ,perché il cardiologo a Madrid mi assicurò che il cuore era ok.
Il sovrappeso l'ho preso da quando sono cominciati questi problemi , 2 anni fa' pesavo 77 kg .
Distinti saluti e grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Se lei è tachicardico anche in assenza di hashish, l'Holter ECG diventa fondamentale per capire le sue tachicardie di che natura siano.
Valuti lei se ne valga la pena o meno.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sicuro che ne vale la pena.
Cordiali saluti.
Grazie.