Dolore al petto e alla schiena

Salve, ho un dolore da un paio di giorni al petto sulla sinistra, che corrisponde anche alla schiena, sono fitte che si accentuano molto col movimento del tronco, quando faccio grandi respiri e quando tossisco.. mi fa male anche a camminare.. vorrei sapere se potrebbe essere un dolore cardiaco o se lo posso escludere.. oppure se può essere un dolore intercostale.. le fitte sono abbastanza forti e molto fastidiose..
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perrebbero dolori muscolari di parete toracica, ma se proseguissero esegua una Rx torace in due proiezioni, in accordo con il Medico curante, specie se fosse fumatore, per escludere problemi pleuro polmonari

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, volevo aggiornare la situazione.. stasera ho fatto una visita dal mio medico il quale ha escluso che i dolori possano dipendere dal cuore o dai polmoni, poi mi ha prescritto degli antinfiammatori.
Il dolore è ancora molto fastidioso, con una fitta proprio al centro della schiena, un po' spostata a sinistra sotto la scapola.. e sono poche le posizioni in cui riesco a trovare un po' di sollievo.. Sarà lo stesso necessario fare una radiografia toracica o devo dedurre che si tratti di dolori intercostali e aspettare che si risolvano da soli?
Grazie a tutti per le risposte
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se i dolori persistessero riterrei opportuna una Rx in due proiezioni
Arrivederci

cecchini