Per il Dr.cecchini

Caro dottore oggi mentre leggevo un po' di consulti,ho visto parlare di flessioni,addominali ecc che sono esercizi a corpo libero benefici è praticati da tantissimo tempo perché rientrano tra gli esercizi a corpo libero più praticati,dire che non facciano bene al cuore ma come può far male al cuore fare flessioni ecc?
Allora io li chiedo la palestra fa male fare attività fisica a corpo libero pure a questo punto l'attività fisica fa male?
Dottore mi dica il suo parere che forse uno dei migliori si questo sito.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutti gli esercizi a corpo libero fanno bene, siamo nati per lavorare i campi !
La
Pesistica è dannosa per cuore ed articolazioni.
La
Palestra intenso è dannosa

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore come al solito breve e conciso, io pratico solo sport a corpo libero 3 volte a settimana e quindi poi leggendo che non fa bene fare flessioni ecc mi sono detto e allora lo sport non fa bene:)
Comunque dottore allenandomi sempre così va bene mica vado a ingrossare il cuore con il tempo?
So che la palestra "la pesistica" fa più male che bene.
Grazie dottore come sempre
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non piace ripetermi
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore continuerò!
Cordiali saluti