Sport

Carissimi dottori volevo chiedere una cosa riguardante lo sport,come scritto già altre volte faccio sport a corpo libero 45 minuti circa per 4 volte a settimana prima di iniziare ho fatto un ecg esami del sangue e un rx mi trovavo a farlo e ho fatto anche quello,durante l’allenamento io la frequenza cardiaca non la sento proprio si quando eseguo uno sforzo un po’ più intenso pero penso che non superi i 130 bpm la domanda è questa questi esami che ho fatto vanno bene? Mica ce bisogno di fare visita ogni anno? Faccio sport amatoriale lo svolgo a casa e recupero più del dovuto non vado mai in sovrallenamento grazie per la risposta in anticipo saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
teoricamente non ha bisogno di alcun certificato dal momento che fa sport in casa.
Un RCG ogni tanto tuttavia male non le farebbe, come a tutti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr.cecchini grazie per la risposta come sempre super disponibile cordiali saluti