Pesantezza al petto e al corpo

Salve ho 18 anni e da un pó di tempo dopo aver avuto un attacco di panico o dei sintomi strani.. sento come un senso di pesantezza al petto e al corpo come se avrei un peso addosso facendo fatica a camminare, tra l' altro o una forte senzazione di svenimento e mi capita che mi manca il fiato.. ma poi mi sento di nuovo bene. Pratico sport e non fumo ne bevo. Ho fatto 1 ecocardiogramma 1 settimana fa tutto regolare un altro 5 anni fa tutto apposto. Tra l' altro ultimamente ho paura che si fermi il cuore nel sonno e sento come un intorpidimento.. voi cosa ne pensate? a sento anche dei tremori al petto a volte.. battiti intorno a 70
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi paiono proprio sintomi non cardiaci.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Carissimo dott. Cecchini quindi lei crede siano sintomi dovuti all' ipocondria e agli attacchi di panico? lei crede abbia che io non abbia bisogno di altri accertamenti comunque siano risultati regolari? metto anche in evidenzia che mi sento la pressione bassa ma il cardiologo la settimana scorsa mi ha detto che oltre ad avere il cuore sano la pressione e a 120
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha bisogno di altri accertsmenti, ma di uno psicoterpeuta che lafaccia stare meglio

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore un ultima cosa lei crede che i tremori e gorgorismi al petto o alla bocca dello stomaco non inquadro bene e il reflusso gastrico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ho capito la domanda...
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi capita anche di avere dei tremori a volte come una sensazione strana al petto e al lato sinistro della costola, avevo pensato ad exstrasistole peró all' elettrocardiogramma non sono risultate neanche quelle
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti sintomi ansiosi
Se ne faccia una ragione

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie davvero dottore arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dott Cecchini mi dispiace disturbarla ulteriormente ma da alcuni giorni quando sono sotto stress mi brucia gola e petto a da un pó di tempo mi sento il bicipite indolenzito con sempre il sintomo al lato sinistro dentro di formicolio e tremore, si tratta sempre di panico peró sembra davvero fisico( ? )