Exstrasistole

Salve da qualche mese sento ogni tanto delle exstrasistole.....che mi fanno venire tanta ansia ,premetto che soffro d’ansia e assumo Xanax .......la mia domanda è questa :ho effettuato i miei ultimi controlli al cuore 10 mesi fa dovrei ripeterli.....oppure no ho 29 anni non fumo da più di 2 anni e sono astemia
Questi sono i referti :
ECG,tachicardia sinusale 120/minuto,stipite aspecifiche della ripolarizazzione.
ECOSCOPIA:vs di normali dimensioni endocavitarie e adeguati sopessori parietali e assenza di evidenti alterazioni della cinetica regionale , funzione sistolica globale dei limiti della norma. Radice aortica normoconformata è normale ampiezza di apertura dei lembi valvolari. Atrio sn e sezioni dx nei limiti. Pericardio normale .
Il mio medico dice che è ansia ....però il mio dubbio rimane ripetere o no gli esami per il cuore è passato troppo tempo ??? Aspetto una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è il caso di ripetere esami già fatti perchè non modificherebbero la diagnosi....non sono le extrasistoli il suo reale problema, ma l'ansia che le rende poco tollerate...Lei a mio giudizio ha bisogno di un supporto psicoterapeutico (non solo con i farmaci) e per questo non può ricevere alcun aiuto da noi cardiologi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ....a breve inizierò nuovamente un percorso con uno psichiatra per valutare il da farsi ......quindi se gli esami che ho fatto sono apposto ....non pensa ci sia bisogno di fare un altro ecg ....
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ne vedo la necessità. Saluti