Pressione molto variabile

Mi è stata diagnosticata ipertensione media e di conseguenza indicata la terapia con Bifril 30mg. Dopo circa un mese e mezzo dall'inizio della terapia le misurazioni sono molto contrastanti. Mi sono recato dal medico di base per avere un'altra terapia ma dopo avermi provato la pressione per 4 volte con valori 120/75 - 120/80 ha deciso di confermarmi la terapia precedente. Una volta tornato a casa dal medico la pressione con il misuratore elettronico mi dava 150/100, il giorno dopo 114/85 e il giorno dopo 140/90.
Sembra che la pressione sia continuamente variabile, mi farebbe piacere ricevere anche un vostro consiglia a riguardo, grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sento di consigliarle un Holter pressorio delle 24 h. A tal proposito potrei proporle la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica