Valori pressione arteriosa

Gentili Dottori, assumo da circa 4 anni cp di Norvasc 10 mg , mezza cp mattina e sera, i miei valori attuali sono di 120/70 normalmente, talvolta però ho la minima alla prima misurazione a 86/87 su 117/120 alle successive torna a 80 , essendo ansioso assumo anche. Citalopram da 30 mg una volta al di alla mattina. I valori indicati di pressione possono essersi indicati come accettabili? In attesa di vostro riscontro vi ringrazio in anticipo un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valorim che lei riporta sono essenzialmente normali.
Non e' molto logico assumere quel farmaco in due somministrazioni , dal momento che queklla molecola copre il paziente per circa 24 ore.
Elimini il sale dai cibi , beva almeno 1,5 litri di acqua al di e cammini almeno un'ora al giorno e vedra' che i valori si normalizzeranno perfettamente

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott.Cecchini grazie della pronta risposta seguirò i suoi consigli, un ultima domanda , sono in cura per ipertensione da 5 anni , tuttavia non ho compreso se è più pericoloso avere una minima alta o viceversa.Grazie in anticipo un cordiale saluto