La pressione risulta buona

Buonasera sono un po' preoccupata per mio marito trapiantato di rene.
Ultimamente effettua 3 misurazioni giornaliere della pressione perche' un po' elevata.
La cosa strana e' che alla prima misurazione risulta sempre alta con battiti inregolari.
Cambia braccio e la pressione risulta buona e senza battiti irregolari.
Tutto cio' puo' dipendere dalle numerose fistole nelle braccia.?
In poarticolare in un braccio ha anche una protesi in silicone.
Abbiamo gia' prenotato visita cardiologica intanto pero' voi mi potete dire qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pressione la deve misurare dove risulta più elevata, ma per un quadro più attendibile sui valori pressori medi deve fare un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doct. ma tutta questa differenza perché avviene?
Può dipendere dalle fistole?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe....