Ecg anormale

Ho eseguito un ecg prescritto dal medico di base con motivazione ipertensione arteriosa.Premetto che il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha confermato di continuare a frequentare la palestra.
Cosi dice l'ecg : ECG ANORMALE con questi dati : Freq. 83 PR 184 QRSD 142 QT 380 QTc 447 ASSE : P 13 QRS -32 T 30 RITMO SINUSALE BBD+EAS
Gentilmente potete darmi indicazioni su una vostra lettura se è una anormalita che puo portare a conseguenze ?
Grazie

Aggiungo che come farmaci prendo enaptil 20mg 1 al di
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quello e' il referto automatico del computer che NON ha alcun valore.
Quello che conta e' il referto scritto dal cardiologo

L' ECG e' come un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso