Improvvisa pressione alta

Buonasera gentili medici,
Ci racconto cosa è accaduto poco fa: ero sul divano rilassata e ho iniziato a percepire calore al viso ma non eccessivo infatti non ci ho fatto caso più di tanto.
Visto che non passava ho misurato la pressione ed era alta 144\92 mentre la mia è sempre 110\75.
Dopo una mezz'ora l ho misurata di nuovo e ogni tanto ho effettuato delle misurazioni con questi valori:
132\90
120\85
105\75.
Le pulsazioni sono rimaste sui 75\90.
Come è possibile che si sia verificato uno sbalzo pressorio? In un'ora la pressione è tornata nella norma.
Potrebbe essere il ciclo? Sono al primo giorno.
Grazie ai medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La pressione arteriosa varia continuamente, di secondo in secondo.
Probabilmente nella prima misurazione era agitata e poi non sono certo valori pericolosi.

C è da dire che una ragazza di25 anni decida di misurarsi la pressione per un po’ di arrossamento al viso significa che è una persona un po’ patofobica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta dott. Cecchini.
Sono ipocondriaca è vero, ma ieri sera sentivo che c era qualcosa che non andava per questo ho misurato la pressione.
Vorrei chiederle un’altra opinione e se vorrà mi risponderà...
Stamattina verso le 5 mi sono svegliata con dolore all orecchio e il medico stamattina mi ha detto che è otite e mi ha dato una cura.
Ma sempre da stamattina a tratti, specie se sto in piedi, ho dolori al petto e al braccio sinistro. E succede anche che se sposto il braccio dietro al collo quando mi stendo mi inizia a formicolare, ma appena lo sposto di nuovo passa il formicolio. Devo preoccuparmi?? Ho paura sia qualcosa al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari banali ....il suo medico vistandola lo confermera'.

Io penso solo a quel povero ragazzo che e' il suo fidanzato...
Se a 25 anni inizia cosi' figuriamoci quando partorira'...forse chiamera' l' ONU...

Andiamo signorina......smetta di essere preoccupata per idiozie

LA saluto

cecchini