Battito cardiaco diminuito con la palastra?

Salve chiedo scusa se faccio in pochi giorni un altro consulto in questo ambito ma è l'ultima cosa che vorrei sapere. Io essendo molto in sovrappeso circa 40 giorni fa ho iniziato una dieta molto povera di zuccheri praticamente lo zucchero lo prendo soltanto dal miele raramente dato che non mi piace molto e poi semplicemente dalla frutta che però non mangio sempre sempre ma comunque la mangio almeno 5 volte a settimana non in grandi quantità, a questa dieta ho subito introdotto la palestra 4 volte a settimana. Quello che vorrei sapere è normale che la pressione sia scesa abbastanza tipo varia dai 100 ai 120 la massima e dai 50 ai 70 la minima all'incirca e i battiti cardiaci prima erano anche sopra gli 80 non sempre però spesso lo erano dato che l'ansia e la paura di avere qualcosa convivono con me e adesso vanno addirittura dai 45 ai 60? Tipo 2 minuti fa ho misurato i battiti sia per curiosità sia perché mi sento un po' spossato e in media erano tra i 45 e i 55, è normale? Oppure l'alimentazione va gestita meglio? Specialmente quando sono seduto sento tipo dei capogiri ed è come se traballassi un po', devo aggiungere che in questa settimana credo di aver avuto molti attacchi di panico. GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La frequenza cardiaca mi pare non desti alcuna preoccupazione.
Eliminare i carboidrati e' del tutto sciocco, tanto e' che si sente poco bene.
Io non capisco perche occorra ricorrere a queste diete sciocche...non si può' forse mangiare un po' di pasta, un secondo di carne e della verdura e frutta?
Se le dosi sono normali e ci si muove NON si ingrassa.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E' vero che fare la dieta di conto mio è stato un errore però essendo che non sono soprappeso di tantissimo ho deciso di fare da solo e qualcosa ho anche perso di chili. Non capisco come sia possibile che fino a 50 giorni fa mi spaventavo per una pressione che superava i 130 di massima e 80 di minima e il battito era sempre oltre i 75 e adesso mi spavento per tutto il contrario ossia pressione piuttosto bassa e battito bassi perché passare da 75 a malapena 50/55 è molto strano. Ho fatto deciso per tranquillizzarmi di fare una visita cardiologica che avrò domani pomeriggio che comprenderà EGC a riposo, Ecocardiogramma e Test da sforzo per vedere se è tutto bene. Grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' in sovrappeso di almeno 30 -40 kg se i dati che ha immesso.
Non faccia per conto suo perche come vede possono esserci rischi seri
Basta mangiare meta' dosi e muoversi il doppio
Cosi si dimagrisce senza problemi

Arrivederci