Un tratto il mio battito è aumentato come se fosse tachicardia, fiato corto

Buongiorno, io soffro di un lieve prolasso della valvola sistolita( così dice l’ultimo holter ) e ogni tanto sento qualche batttito più forte, dicono siano extrasistoli che nn creano alcuno problema... ieri sera ero in macchina e ad un tratto il mio battito è aumentato come se fosse tachicardia, fiato corto e sudore.. cosa può essere??? Ultimamente il fastidio lo sento molto più spesso.. può esser anche la tiroide X caso ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se ha un lieve prolasso della mitrale sara stato riscontrato dall eco e non dall Holter.
se l episodio di ieri sera si dovesse ripetere sarebbe opportuni che programmasse un Holter.
Il dosaggio degli ormoni tiroidei viene spesso consigliato,

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso