Una settimana fa mi sono misurata la pressione 2/3 volte la settimana non riscontrando mai valori

Salve,
volevo cortesemente un parere circa una situazione per me nuova. Da una settimana ho scoperto di avere sbalzi di pressione da valori normali con picchi periodici durante la giornata. Da valori di 120-130 / 65-70 ho picchi di 180-185 / 80-85 ed in un caso ho raggiunto 210/100. In questo caso sono andata in ospedale dove - con un lasix - mi fecero riportare la.pressione a normovalori. Anche a mezzo di Holter di cui attendo risultati, già da una prima diagnosi si rilevano picchi pressori.
Non faccio cure, solo 7 gocce di valium la sera per riposare. Non fumo da oltre 20 anni. Ho sicuramente accusato lo stress della calda estate che mi ha lasciato dell'insonnia (alle 4 - 4.30 mi sveglio e dopo ho un sonno alternato).
Fino a una settimana fa mi sono misurata la pressione 2/3 volte la settimana non riscontrando mai valori "anomali". Ora invece ho picchi prevalentemente la sera, la prima mattina e talvolta nel primo pomeriggio ma senza.una specifica correlazione con attività fisiche/pranzi.
Cosa mi si può indicare?
Grazie infinitamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Diciamo innanzitutto che il Lasix non è certo il farmaco di scelta per il trattamento degli elevati valori pressori, anche se fa fare “ belle figure” al Medico Chen lo somministra.
Detto questo attenda l esito dell holter pressorio per valutare l’anno necessità di un anno terapia anti ipertensiva, cosa Chen io ritengo probabile.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso