La pressione che è sempre altina 150- 97 - 147-96 150-99

Buonasera,
Mi trovo fuori per lavoro e vi scrivo per un consulto in quanto potrò vedere il medico curante non prima di mercoledì.
Da circa 10 giorni ho un forte mal di testa specie nelle ore pomeridiane, senso di stanchezza naso chiuso, calore e difficoltà di concentrazione, ho dato la colpa allo stress ma da tre giorni su consiglio di un farmacista di zona sto monitorando la pressione che è sempre altina 150- 97 - 147-96 150-99
Devo preoccuparmi e rientrare per vedere il medico prima possibile o posso attendere fino a mercoledì?
Grazie!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non dece preoccuparsi ma se tali valori fossero confermati lei deve iniziare una terapia.
non capisco perche non abbia inserito i suoi parametri di peso ed altezza, ad ogni modo inizi a vamminar almeno un ora al giorno e ad eliminare il sale aggiunto nei cibi.
Le consiglio di programmare un Holter pressorio ABPM

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta
Sono alto 165 e peso circa 80kg
Saluti