Petto e ascella sinistra

Salve dottori
Da qualche giorno ho un dolore tra la parte laterale esterna sinistra del petto e l’ascella sinistra . Se premo su un punto mi fa male ( sopportabile) , se allungo il braccio sinistro mi sento stirare quel punto e di conseguenza mi provoca fastidio. Ugualmente mi capita, alcune volte, anche al braccio destro. Oggi avevo quel fastidio , con l’aggiunta di dolore al braccio sinistro , come se fosse pesante. Non vi dico le extrasistole che ho avute in seguito ( la mia cardiologa nel test da sforzo riscontró solo 1 extrasistole)
Ho misurato la pressione, prima misurazione 112,73,99 poi 116,66,105 e 125,69,103 mi sento ancora agitata. (Misuro la pressione tutti i giorni e solo in alcuni casi, pochissimi, arriva a 125/130 per la massima)ho eseguito un test cardiologico a riposo nel mese di maggio e sotto sforzo con cicloergometro nel mese di ottobre. Le analisi del sangue fatte qualche mese fa ( il colesterolo per esempio è a 150)
Devo fare maggiori accertamenti per questi disturbi?
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari.

Cio' che non e' normale e' che una ragazza di 23 anni stia a misurarsi la pressione ogni giorno.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho fatto un elettrocardiogramma, e un test da sforzo.. devo eseguire altro per controlli periodici?
Gentilmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no, non ha problemi cardiologici

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
Un ultima cosa dopodiché non le rubo più tempo. Se ci fosse in atto qualche problema al cuore, i valori pressorici ne risentirebbero? O troppi alti o troppo bassi insomma.
Lo chiedo anche a nome di mio padre, sessantenne, che regolarmentemisura la pressione sanguina. ( non tutti giorni, ovvio)
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no.
una persona puo avere serissimi problemi di cuore con valori pressori normali.
arrivederci