Pressione alta in piedi

Buonasera dottori ormai non ne vengo più a capo.per problemi di pressione alta ho effettuato diverse visite eco ecg visita cardiologica, tutto ok. Ho effettuato holter pressorio con il risultato che sono border Line con la massima. Allora il cardiologo mi da mezza di nobistar la mattina e mezza di amlodipina la sera. Il risultato è che seduto ho la pressione perfetta 120/70 anche 117/65 appena mi alzo e la misuro 148/90, dopo qualche minuto la misuro e la minima arriva a 80 mentre la massima rimane sempre alta. In più per un periodo di stress per il lavoro tendono a diventarmi gli occhi rossi con capillari rotti. Non so più che fare. Grazie buonaserata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pressione arteriosa non va misurata dal paziente con le modalità che riporta. Lei la deve misurare al mattino, prima di colazione e prima dei farmaci che assume, dopo 15 minuti di relax, seduto in poltrona.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Effettivamente io la misuro così ma come è possibile che in piedi sia più alta? D’altronde l’holter pressorio la misura in qualsiasi posizione. Quindi lei mi consiglia di misurarla unicamente seduto? Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si....unicamente seduto