La mia pressione arteriosa

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un consulto riguardo la mia pressione arteriosa.
Ho 43 anni, peso 84Kg e sono alto 172cm.
Ho letto che la pressione arteriosa misurata al braccio destro è sempre più alta rispetto a quello sinistro.
Durante le mie misurazioni giornaliere noto costantemente invece che la misurazione al mio braccio destro è sempre inferiore rispetto a quella sul braccio sinistro da 10 a 15 unità sulla sistolica e 5 unità rispetto alla diastolica.
Ho una lieve insufficienza mitralica.
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non è detto che sempre il destro abbia valori maggiori del sinistro.
spesso è cosi perche l insorgenza della omerale a destra di solito è angolo meno a cuto della sinistra, ma come Sa benissimo che non siamo tutti egulai ed inoltre quella differenza tra i due arti è perfettsmente fisiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta.
Cosa mi consiglia per una migliore misurazione?
Il braccio sinistro dove la pressione arteriosa e maggiore, il destro dove è inferiore oppure una media tra le due braccia?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sempre dal braccio in cui risulta piu elevata

arrivederci