Trigliceridi alti e colesterolo molto alto

Buonasera io sono una ragazza di 25 anni e in agosto ho partorito una bellissima bambina,premetto che ho fatto una bellissima gravidanza.
Dopo aver partorito ho sofferto di mal di testa e stanchezza,premetto che non allatto più al seno.
Due giorni fa ho fatto degli esami del sangue con risultati molto alti:
Trigliceridi:440
Colesterolo totale :316
Premetto che in famiglia sia mia mamma che mia nonna soffrono di colesterolo alto..
Ora mi fanno rifare gli esami ma ho sinceramente molto paura dato che ho letto su internet che si possono prendere ictus,infatti ecc..
Mi potete dare un consiglio,soffro di ansia assurda..

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dubito che con una dieta lei potra' ottenere valori lipemici nei limiti della norma.
Il suo medico le potra' consigliare una dieta; se pero' dopo un mese lei non otterra' valori normali, proprio perche' giovane dovra' iniziare una terapia farmacologica dal momento che sembrerebbe proprio una dislipidemia familiare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore di aver risposto ma dato che io sono molto preoccupata il rischio di prendere malattie alla mia età è maggiore ??
Domani vado dal mio medico curante ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non e' maggiore ora, ma se non si cura potrebbe avere problemia tra 10-20 anni , quindi va curata per bene.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore farò del mio meglio per curare il colesterolo e i trigliceridi..mi è capitato anche una notte di avere sudorazione fredda e caldissima e brividi può essere l’ansia ?
Dopo ho dormito benissimo ..