Pressione del polso

Salve, ho 31 anni. Volevo fare una domanda relativa alla pressione del polso. Io soffro di ipertensione che sto curando con valsartan. Ultimamente ho acquistato una macchinetta per misurare la pressione..tutto nella norma, a volte 130/80 ma anche meno di 120/80 e questa macchinetta misura anche a pressione del polso e ultimamente mi ha misurato anche fino a 50/56 (56 solo una volta). Può essere un problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i Misuratori di pressione al polso NON sono affidabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegato male. Il mio è un misuratore da braccio, non da polso, e ha la funzione, oltre a misurare la pressione, di misurare la pressione del polso. E mi segnava come pressione del polso 50
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi intendeva della frequenza...
la sua frequenza nonndesta alcuna preoccupazione, si tranqullizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si probabile..nel libretto d'istruzioni mi scriveva pressione del polso. Cmq sarebbe la differenza tra la sistolica e la diastolica da quello che ho letto su internet. La ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nonguardi è il numeto dei battiti al minuto
Il suo medico sara felice di spiegarle come funziona quella macchinetta

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi perdoni se la correggo..ma la macchinetta mi segna a parte anche i numeri dei battiti che per ora ho da 80 a 100 bpm (tra l'altro Lei mi aveva già risposto ultimamente ad un altro consulto riguardante i battiti a 100). Quindi questo numero è un dato a parte.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
allora ci deve essere scritto pressione differenziale... in tal caso è perfetta

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio tanto per la disponibilità e la pazienza.
[#9]
dopo
Utente
La disturbo ancora, ma questa situazione mi mette molto in ansia. Dopo quello che le ho precedentemente descritto, oggi ho misurato nuovamente la pressione perché mi sento a volte come dei salti nei battiti del cuore e sento il cuore battermi dal petto. La pressione era circa 130/80 e battiti cardiaci 111 e mi segnava un'aritmia (cosa che è successa altre volte). Io spero di andare prossima settimana dal mio medico, ma sono molto in ansia al momentp, perché soffro di ipertensione e ho paura che mi venga un infarto.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna ipertensione è la
Modesta tachicardia è legata alla sua ansia

Smetta di preoccuparsi

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Beh l'ipertensione adesso non ce l'ho perché in cura con valsartan. Ok cerco di calmarmi, magari sarà appunto la mia troppa ansia che ho al momento per questi motivi.