Extrasistole al polso

Buon giorno. Ho 3 domande.
1) come si riconoscono al polso le exs? Io a volte sento proprio la pausa, altre volte in concomitanza della fitta sento solo un battito più intenso e veloce, ma la differenza è quasi impercettibili agli altri battiti

2) è normale che il numero delle exs sia totalmente variabile? Giorni ne avverto 0. Giorni 2 o 3, altri 4/6 al minuto? ( infatti negli ultimi due holter vi era parecchia differenza di numero. Es quello di dicembre diceva 90 sv

3) ho visto un video di di un cardiologo di Jesolo ( il dirigente della struttura) che diceva che il 99.99 delle exs sono totalmente benigne?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
1) vengono avvertite come pause dopo battito anticipato
2) è normale
3) molto spesso sono benigne
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica