Trigliceridi

Salve ho fatto esame del sangue e risultano i trigliceridi alti a 271 e tutto l'altro nella norma colesterolo ecc... ho 20 anni e non ho alcun tipo di problema di salute io avevo fatto nuovamente gli esami circa 4 mesi fa ed era tutto nella norma anche i trigliceridi a 125 ma possibile che in cosi poco tempo si sia alzato cosi tanto faccio anche sport tre volte a settimana e mangio normale senza esagerare l'unica cosa e che fumo 10-15 sigarette al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I trigliceridi derivano dagli zuccheri pane pasta e alcoolici.
Anche il fumo li aumenta.

Fumare alla sua eta' significa candidarsi per un ictus un infarto od un cancro.
Smetta stasera, dia retta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non capisco come in cosi poco tempo sia aumentato cosi tanto ma a 20 anni non penso sia cosi alto il rischio grazie per la risposta dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei pensi cio che vuole.
La salute è sua

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei il rischio è alto anche se ho 20 anni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Fumando certemante si
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore