100 battiti al minuto

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che soffre da qualche anno di ipertensione, da 3 anni circa in cura con Valsartan. Ho spesso misurato la pressione e sembra si sia stabilizzata, mai più di 120/80. In questi giorni però ho la sensazione quando salgo le scale fino a casa mia al 3 piano di arrivare col fiatone e mi sento il cuore in gola (sono stato anche raffreddato). Oggi ho misurato la pressione..era normale..ma avevo battiti cardiaci a 101 e dopo anche a 107. Può essere un campanello d'allarme di un qualche problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei valori perfettamente normali.
PS lei non e' un ragazzo di 31 anni ma un uomo di 31 anni.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. E si ha ragione...un uomo. Mi volevo un pò sentire ragazzo :D
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni il disturbo, questa tachicardia momentanea che ho ad esempio quando salgo le scale fino al 3 piano, può essere dato da un raffreddore e congestione nasale che dura a più settimane? O mi devo preoccupare, visto che ho problemi di ipertensione( anche se al momento stabile)?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' semplicemente legata al fatto che non e' allenato
Lo stesso capita a me...

Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ma non ho mai avuto questo problema di tachicardia e fiato corto salendo le scale. Forse è anche dato dall'ansia di avere qualcosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che l'ansia aumenta i suoi disturbi
Tutto li'

con questo la saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio per la Sua disponibilità.