Dolore al petto lato sx

Buongiorno sono un uomo di 51 anni diabetico tipo 2 e iperteso da circa un mesetto avverto un fastidio lato sx altezza del seno non continuo ma che mi genera ansia. Il 27 /03 /2018 mi sono recato ad una visita dal fisiatra che per escludere problemi cardiaci mi ha invitato a farmi controllare dal cardiologo+ecg. L'ho fatta il giorno stesso e il cardiologo ha detto che il tracciato e' perfetto ma ha rilevato pressione alta /160/85 e mi ha invitato a prendere losazid 100 per 2 settimane sostituendolo al losartan 100 che gia' prendevo per vedere come va.
Il fisiatra mi ha invece prescritto il lyseen come miorilassante per 10gg.
Volevo sapere se devo procedere anche con una lastra del torace o cosa.....anche papa' era iperteso e diabetico tipo 2
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le caratteristiche dei sintomi che lei riporta non fanno certo pensare al cuore.
Tuttavia dato che lei ha un elevato rischio cardiovascolare esegua un ECG sotto sforzo.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consiglio faro' subito cio' che lei mi consiglia e il ultimo le chiedo: un holter?? puo' essere utile??
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un holter non ha senso se non avverte aritmie

arrivederci

cecchini