Sensazioni strane al cuore

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.

Ormai è da circa 6 mesi che continuo a sentire delle strane sensazioni al cuore, tachicardia, sensazione di peso al petto (centrale leggermente verso sinistra). Nell'ultimo mese stanno migliorando parecchio, ma ci sono momenti in cui mi prende tutto ció, anche se in forma più lieve di prima, soprattutto quando mi agito o emoziono, addirittura quando so che deve arrivare gente in casa. Prima fumavo molto (purtroppo), ma da 2/3 mesi ho smesso perchè mi iniziavo a sentire male anche quando fumavo una sigaretta. Sento sempre come se mi stia per succedere qualcosa e non riesco più a condurre una normale vita, non esco nemmeno più di casa perchè le prime volte che mi sono venuti questi "attacchi" forti è stato quando ero fuoro casa e ho paura che capiti di nuovo. 6 mesi fa abitavo in Germania e ho eseguito un elettro cardiogramma perchè sentivo come se avessi il braccio sinistro addormentato, e la dottoressa dopo averla fatta chiamò l'ambulanza perchè gli sembrava ci fosse qualche irregolarità. All'ospedale mi hanno poi attaccato al macchinario per tenermi sotto controllo per un paio d'ore, misurato la saturazione, fatto esami del sangue e secondo loro tutto ok, nessuna ACS. L'unica irregolarità era LDH 11 punti sopra la norma. Loro mi hanno diagnosticato attacchi di panico.Dato i risultati di questi esami fatti qualche mese fa posso stare tranquillo?

Ringrazio in anticipo per le ecentuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le avevo gia' risposto allo stesso quesito in data 7 Luglio scorso....

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
si mi ricordo, e io l'avevo fraintesa.
Il fatto è che i problemi continuano tutt'ora e mi chiedevo se fosse normale, perchè tutto ciò mi sta letteralmente buttando a terra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono verosimilmente attacchi di panico spesso slatentizzati dalla cannabis e che possono svincolare anche epr settimane o mesi dopo l'ultima canna, alcoolici, nicotina.

Se lei non ne prende atto e non provvede avra' una modesta qualita' di vita come lei descrive.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.