Rigurgito valvola mitrale e ragade

Buongiorno gentili dottori, vorrei porvi una domanda, mi sono stati diagnosticati due rigurgiti della valvola mitrale lieve-moderato, da qualche giorno, ho una ragade sanguinante diagnosticata dal gastroenterologo, da un po' di tempo ho problemi di colite, oggi ho avuto due episodi di sanguinamento della ragade, dopo circa 5 ore ho cominciato ad avere un po' di febbricola a 37 vorrei sapere se è opportuno prendere l'antibiotico, per la valvola, anche se ne risentirebbe il mio intestino, sto facendo una cura con fermenti, non vorrei che si sia infettata la ferita e possa procurarmi un endocardite
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
l ipotesi dela endocardite è molto remota ma un antibiorico lo assumerei, il che farebbe bene anche alla sua ragade.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore per la veloce risposta quindi mi consiglia una compressa solo per questa sera, non una profilassi completa giusto? amoxicillina 1 gr così non dovrebbe darmi fastidio nemmeno all'intestino
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no guardi noi non possiamo scrivere farmaci.
se ha una ragade occorre che assuma antibiotici fino alla chiusura e comunque consulti il suo medico perche noi nin possiamo prescrivere terapie

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio ancora
Distinti saluti