Rirgurgito mitrale

i, le faccio una domanda nel 2012 in ecocardiogramma mi hanno scoperto minimo rigurgito mitralico, nient' altro, stesso referto nel 2015, mi consiglia di rifare eco essendo passati 3 anni, non ho disturbi di sorta, ho questo dubbio di ripeterlo o no, visto che sono passati 3 anni
saluti e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È opportuno controllar il cuore ogni 2-3 anni alla sua eta

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora mi consiglia di farlo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Cecchini scusate disturbo ho fatto sia eco che prova da sforzo tutto ok mi ha detto cardiologa . Ma leggendo referto eco ho letto atrio nei limiti alti della norma. Premetto che il cardiologo non mi ha detto nulla . Ma è un mio dubbio che significa. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa cio che ha scritto ( senza riportare e cioe che ha un atrio sinistro ai limiti alti della norma.
Quindi niente di particolare

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie ma non c entra nulla con la fa avuta nel 2005 e mai riavuta Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh un atrio sinistro ai limiti alti è legato al suo lieve rigurgito mitralico .
Lo stiramento delle pareti atriali può favorire aritmie sopraventricolari

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Non è il caso mio delle stiramento. Ma non Devo fare nulla . Giusto a me il cardiologo mi ha detto tutto ok . Ho sempre battiti alti cm ma p.a sempre 115 80
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma non ho compreso il suo scritto.....
[#10]
dopo
Utente
No volevo dire non è il mio caso dello stiramento. In più volevo dirle che ho spesso battiti alti ma pressione arteriosa sempre nei limiti anzi 110 78 a riposo . Questo atrio ai limiti alti lo devo ricontrollare anche se il cardiologo non mi ha detto assolutamente nulla se non dire eco tutto ok. I battiti alti possono essere dovuti a Questo?
[#11]
dopo
Utente
Esimio dottore le ho scritto sopra scusate se non sono stato chiaro
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come
Le ho già detto alla sua età deve controllare il cuore ogni 2-3 anni.

La frequenza elevata che lamenta non ha niente a che vedere con il suo atrio

Arrivederci