Betabloccante e raffreddore

Buongiorno,
Assumo da 4 anni 1/2 lobivon ogni giorno per una pressione diastolica alta associata a battito accelerato.
Il cuore sta bene, avevo delle extrasistole ma mi hanno sempre detto che dipendessero da stress.
In caso di raffreddore posso usare uno spray decongestionante? Alcuni medici mi hanno detto di no, altri di si visto che il betabloccante è già attivo...
Sto avendo il settimo raffreddore quest'anno e non lo sopporto più!!!
Grazie mille, buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I decongestionanti nasali a parte far male a livello della mucosa nasale, possono accelerare molto i battiti.
Li sconsiglierei se non strettamente necessari

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso