Fitte al torace e al braccio

Buonasera Cercherò di spiegare la mia situazione il più breve possibile , tutto ebbe inizio due anni fa mentre ero sul pullman mi ha sopraffato un senso di oppressione , confusine mentale e mancanza di fiato davvero forte al che sono stato costretto a scendere dal pullman e farmi il resto della strada a piedi fino a casa , da lì questo malessere ha iniziato ad essere più grave , addirittura un giorno con la mia ragazza mentre scendevo in metro questi sintomi erono talmente forti che non riuscí più a proseguire e mi son seduto sulle scale e il cuore ha iniziato a battere molto forte al che ho chiesto l’intervento del 118,al loro arrivo mi chiesero se riuscissi ad alzarmi ma ero davvero esausto al punto di non riuscire a chiudere con tutta la forza il pugno della mia mano ,Mi portarono al pronto soccorso e gli addetti dell ambulanza mi dissero che era solo un attacco di panico poi se ne andarano ma non riuscí a fare una visita dato i tempi di attesa durati più di 12 ore .Da lì questi sintomi divennero davvero insopportabile chiamavo un’ambulanza una volta a settimana .un giorno riuscì a far una visita con ECG e esami del sangue e la dottoressa mi disse che era tutto ok a parte il CPK elevato che mi preoccupo molto .Tornai dal medico di base e mi disse che non fossero le CPK riguardante il cuore tranquillizzandomi ma mi trovó la pressione alta e mi disse che forse era causata dall’ansia .Dopo quella visita però la mia situazione peggioró e iniziai a sentire piccole fitte al torace e dolore al braccio sinistro e iniziai ad aver problemi a respirare a fondo e provavo sollievo solo sbadigliando .tornai in ospedale mi fecero nuovamente ECG esame del sangue e radiografia del torace e il medico mi disse che era tutto ok
Lì chiesi se ho problemi al cuore e mi disse no è che ho un “bel cuore” ,mi trovó ancora le CPK alte e il diabete che ora sto curando .Il mio problema è che non vivo più sereno con sti continui dolori , ultimamente il respiro e il senso di confusione mentale è passato ma continuò a sentire dolori sopportabili al centro del petto e al braccio sinistro e il battito accelerato in qualsiasi ora della giornata . Ho deciso di scrivervi dato che due giorni fa ho notato un dolore fisso al tatto del torace in centro come se avessi preso una piccola botta e la mattina seguente al mio risveglio avevo un dolore molto forte alla mandibola destra che mi impediva di aprire la bocca del tutto e che mi è passato solo oggi .
Ho una perenne paura di aver un problema al cuore e non riesco più a vivere serenamente e quando consulto il web leggo che sono tutti sintomi e avvertimenti dovuti forse ad un infarto .Può essere ? E questi continui dolori a cosa possono essere dovuti ?E le CPK perché sono elevate se non facevo alcuna attività?P.S. In questi anni ho avuto una vita molto sedentaria ero sempre a casa e abusavo d’alcol per non pensare a questi problemi , poi dopo la scoperta del diabete ho iniziato a far attività fisica e ho smesso completamente di bere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
beh i valori del CPK sono anche dipendenti dalla massa corporea...mica puo avere il livello di COK di una persona di 70kg.
inoltre i suoi disturbi sono tipicamente da attaxchi di panico che vanno ben curati da uno specialista psichiatra. un cardiologo non ci può fare niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta è il suo tempo , andrò sicuramente al più presto a consultare uno specialista ,
Ma lei quindi crede che questi dolori possano essere causati da un problema mentale come un continuo attacco di panico ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si, ne sono certo

Arrivederci