Dolore petto/braccio sinistro/mignolo

Salve, da qualche giorno(3 giorni) mi capitano strane cose ed ho paura.
Tutto è partito con delle fitte sotto l'ascella sinistra che si irradiava al fianco e leggermente anche al petto.Erano fitte di 2-3 secondi che però si ripetevano 4-5 volte nel giro di una decina di minuti poi passavano e tornavano ogni 3-4 ore o anche più magari.
Successivamente mi sono prese delle fitte al braccio sinistro, stessa intensità, stessa durata, tutto uguale.
Questi dolori non mi ho da ieri alle 17.30 più o meno.
Da ub'oretta però ho male quasi fisso al mignolo sinistro (è vero che li passa una vena del cuore??), a volte questo dolore lo avverto anche al medio e all'anulare e soprattutto al lato esterno del polso, proprio come se seguisse un ""filo"" (mi passi il termine)
Non ho fatti strani movimenti, non avverto dolore al petto o fatica nel respirare per fortuna

Cosa può essere???
È il cuore?? Sono spaventata dal sommarsi di questi dolori
Cosa ne pensa?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono sicuramente sintomi non cardiaci per tito e durata dei sintomi.
nel mignolo non passa alcuna “vena del cuore”,simtranquillizzi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Purtroppo il sommare dei dolori mi sta agitando.
Questa mattina mi sono svegliata con un dolore sempre sotto l'ascella sinistra, di lato al seno quindi, soltanto quando faccio respiri profondi o a volte dei sforzi.
Non è un problema cardiaco se fa male respirando profondamente, vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente.
Il suo Medico potra' presciverle degli antinfiammatori che le risolveranno il quadro

Arrivederci