Info su aorta bicuspide

SALVE A TUTTI DA POCO HO COMPIUTO 21 ANNI , SONO ALTO 186cm E PESO 74 KG . MI E' STATA DIAGNOSTICATA LA VALVOLA AORTICA BICUSPIDE , OGNI ANNO ESEGUO UN CONTROLLO DAL CARDIOLOGO . L ULTIMO 3 MESI FA , IN CUI RISULTAVA TUTTO NELLA NORMA (VENTRICOLI ) INSUFFICIENZA "LIEVE" E BULBO AORTICO 43mm .AORTA ASCENDENTE NELLA NORMA. PRESSIONE 110 - 70 . BATTITI AL MINUTO 58 - 60 , NELLA NOTTE SCENDONO ANCHE A 45 . IL CARDIOLOGO MI HA DETTO CHE NON DEVO SEGUIRE NESSUNA TERAPIA , MA NEMMENO FARE SPORT TROPPO FATICOSI . IL PROBLEMA E' CHE DA QUANDO MI E' STATA DIAGNOSTICATA QUESTA MALFORMAZIONE NON VIVO PIU' , CREDO PER L'ANSIA . PER CIRCA 5-6 MESI HO SOFFERTO DI CAPOGIRI E VERTIGINI (SOPRATTUTTO QUANDO ENTRO NEI CENTRI COMMERCIALI O QUANDO STO A LEZIONE , SENTENDO DEBOLEZZA AI POLPACCI , COME SE CEDESSERO ) MENTRE QUANDO TORNO A CASA IL TUTTO SI RISOLVE . QUANDO FACEVO SPORT STAVO MEGLIO , ORA CHE HO SMESSO IL TUTTO MI SENTO GIU ',MI HANNO FATTO FARE ANALISI DEL SANGUE , TAC AL TORACE E ALL ENCEFALO 1 ANNO FA , E RECENTEMENTE UNA RISONANZA MAGNETICA ENCEFALO , TORACE , ALTO E BASSO ADDOME . TUTTO RISULTATO NELLA NORMA . NON SO PIU COSA FARE , HO QUESTI EPISODI DI PRESINCOPE , MI VIENE DA GRIGNARE I DENTI, MUOVERE GLI ARTI E COSI FACENDO NON SVENGO MAI , NON SO PIU' COSA FARE DA QUANDO MI HANNO DIAGNOSTICATO QUESTA COSA ...... QUALCUNO SA DARMI QUALCHE RISPOSTA? CENTRA CON IL CUORE ? O SOLO UN FATTO DI ANSIA CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
piunche ansia appaiono attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta , in effetti quando non ci penso tutti questi sintomi scompaiono , inoltre volevo chiederle se questi attacchi di panico possano essere sfociati anche dalla miopia e dal non utilizzo di occhiali . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non penso assolutamente

Arrivederci