Adenoma ipofisario e diplopia

Salve , sono una ragazza di 22 anni per problemi di diplopia ho eseguito RM con MDC(-Premetto di aver già fatto visita oculistica è risultata tutta nella norma )
Il referto della RM dice : peduncolo ipofisario in asse dopo mdc si apprezza una immagine micro nodulare localizzata dorsalmente rispetto al peduncolo in posizione centrale riferibile in prima ipotesi a microadenoma ipofisario . Normale aspetto seni cavernosi è regolare morfologia dei sifoni carotidei.
Analisi eseguite
Prolattina : 33,5 [3,00- 18,00]
Tsh: 5,93
Eseguo terapia sostitutiva con tiche 25 mcg .È possibile che i problemi di diplopia siano dovuti al microadenoma ? Che esami posso eseguire ? E che tipo di terapia sarebbe opportuna ? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) È possibile che i problemi di diplopia siano dovuti al microadenoma ?

Risposta:
il microadenoma puo’ dare limitazioni al campo visivo.
Che tipo di diplopia ha e da quanto tempo?
Mi copia il referto del Medico Oculista?

2)Che esami posso eseguire ?

risposta
valutazione ortottica con test di Hess Lancaster

3)E che tipo di terapia sarebbe opportuna ?

Risposta
mi pare che non abbiamo ancora un DIAGNOSI.

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve , ringrazio per la veloce risposta . Ho una diplopia binoculare che cessa nel momento in cui chiudo un occhio . Mi succede soprattutto durante la sera o mentre guido. Da vicino non ho problemi il problema si presenta da lontano.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
da quanto tempo e’ diplope?
[#4]
dopo
Utente
Circa un anno
[#5]
dopo
Utente
Questo disturbo purtroppo mi crea anche instabilità delle volte . Tendo molte volte a spalancare gli occhi perché non vedendo bene. Cerco di sforzarmi . Grazie mille
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valutazione ortottica?/

schermo di Hess Lancaster?

Campo visivo computerizzato??
[#7]
dopo
Utente
Non mi hanno fatto fare nessuno di questi test. Solitamente a cosa può essere dovuta la diplopia ? Grazie
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ad una alterzione della motilità oculare estrinseca

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculisticao il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#9]
dopo
Utente
Sa consigliarmi un centro vicino alla mia zona specializzato e dove posso trovare personale competente . Sono di Civitavecchia graziee è stato davvero gentilissimo
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Policlinico Agostino Gemelli
dottor Luigi Mosca

Ospedale Fatebenefratelli Oftalmico
dottor Paolo Michieletto
o
dottoressa Alessandra Balestrazzi

Dottoressa Maria Teresa Ruggieri
Ambulatorio ASL