Cuore e arresto cardiaco

Buonasera dottori.
Prima di spiegarvi il mio problema, ci tengo a ringraziarvi anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Sono da due anni che in alcuni casi avverto stanchezza alle gambe e pesantezza alla testa, tutto accompagnato da battiti cardiaci irregolari. La maggior parte delle volte ho bradicardia, mentre alcune volte ho ritmocardia.
Ho eseguito tutti i test di screening 4 mesi fa quali elettrocardiogramma, ecocardio e test da sforzo ma i risultati sono stati negativi. Il cardiologo mi ha detto che il mio cuore sta bene.
Secondo voi potrebbero esserci delle patologie non diagnosticate da questi test?
Questi sintomi che avverto, potrebbero causare un arresto cardiaco o aumentarne le probabilità??
Dottori mi scuso per tutte queste domande ma ultimamente, soprattutto dopo aver letto di calciatori che muoiono per arresto cardiaco per cause naturali, mi sto preoccupando molto.
Potrebbe esserci un problema di conduzione elettrica del cuore?
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il termine ritmocardia e' a me sconosciuto.
Se lei avverte senso di battito irregolare esegua un Holter delle 24 ore.
Questi suoi disturbi non hanno niente a che fare con l'arresto cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Innanzitutto ci tengo a ringraziarla per il tempo che mi ha dedicato.
Io ho dimenticato di dirle che soffro di ipocondria e ansia.
In alcune situazioni avverto battito pesante e lento, passano diversi secondi da un battito ad un altro.
Quindi lei pensa che tutti gli accertamenti che ho fatto, quali ecocuore, test da sforzo ed elettrocardiogramma potrebbero aver non aver identificato qualche problematica al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
lei ha gia eseguito gli esami per il suo cuore.
se lamenta senso di battito irregolare programmi un Holter

arrivederci

cecchini