Purtroppo da un po di mesi soffro di extrasistole molto invalidanti

Salve dottore,ho 39 anni e dalla nascita( così si presume) soffro di un prolasso della valvola mitralica. Da circa 4 anni prendo seles beta. Purtroppo da un po’ di mesi soffro di extrasistole molto invalidanti. Vengono chiamati colpo di cannone. C’è da dire anche che soffro di ernia iatale. Da tempo so anche che ho una staeatosi epatica abbastanza sviluppata. Sono andato dal cardiologo e mi ha fatto fare olter pressorio 24 ore. Il risultato è stato di isolate extrasistole sopraveventricolari 2 e sopraventricolari 101 alla fine racconta di non pause patologiche. E anche il tratto st-t non modifiche significative. Il problema è che le extrasistole l’esento tantissimo e che ho paura di aver la peggio da un momento a l’altro con attacchi di sensazione di non riuscire a respirare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
come vede il suo Holter ( cardiaco e non pressorio) è perfettamente normale e quindi le sue sensazioni sono legate all ansia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese attenzione. Posso fare qualche tipo di sport? Mi consiglia qiualcosa per tenermi in forma sia con il cuore che con la mente? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cammino, bicicletta e nuoto.
Le faranmo benissimo

cordialmente

cecchini