Forte formicolio alle estremità, all'inizio dell'attività fisica

Buongiorno,
Pratico come sport il ciclismo, mi alleno circa 3 -4 volte a settimana per circa un ora a sessione. Da qualche mese ad oggi, quando inizio l'attività fisica, dopo circa 10 minuti di allenamento, che inizio in maniera molto dolce, per poi crescere come cadenza, all'aumentare delle pulsazioni avverto un forte e fastidioso formicolio ai piedi, e meno forte nel resto del corpo, inclusa la testa. Questo fastidioso formicolio dura circa 15 minuti, per poi scomparire facendomi continuare tranquillamente l'allenamento, in poche parole "a caldo" non avverto fastidi. Lo stesso formicolio, meno forte, lo avverto anche se non pratico attività sportiva, ma sempre in concomitanza con incremento della circolazione. A volte durante l'allenamento è talmente fastidioso da dovermi fermare e massaggiare le caviglie ed il collo del piede per alleviare il fastidio.
Resto in attesa di qualche indicazione,
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha postato la sua domanda in area cardiologica e quindi le rispondo per quanto di competenza....I sintomi che riporta non chiaramente alcun legame con il suo cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio pensavo fosse legato alla circolazione. Potrebbe indicarmi secondo Lei a quale sezione potrebbe appartenere questo disturbo ? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Angiologia ....
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Gentilissimo.