Lieve prolasso mitralico

Buonasera vorrei avere un consulto su dei sintomi e su di un risultato di un'ecocardiografia.
Dall'eco è risultato un lieve prolasso mitralico con lieve rigurgito, e nel ventricolo destro un lieve rigurgito tricuspidalico.

Volevo sapere se i sintomi che andrò a descrivere possono c'entrare con l'esito dell'ecocardiogramma:
Io spesso ho dei doloretti al petto sinistro e sul costato sinistro, inoltre anche dei dolori sul gomito e sul tricipite sinistro.
Invece dopo che mi alleno in sala pesi o dopo che faccio una corsetta, mi sento stanco e con il respiro affannoso e ho delle palpitazioni(sento battere il cuore in maniera diversa) e avvolte mi rimane un senso di oppressione e "una cosa calda" sul costato sinistro.
Tutto questo avviene solo dopo aver finito l'attività sportiva, mentre nel mentre ho solo dei doloretti al petto e non sempre ma non so se siano muscolari o altro.
Ora vorrei sapere, questi sintomi possono c'entrare con il mio cuore? O può essere altro?
Scusate se sono stato vago nel descrivere i sintomi ma non so spiegarli meglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo sostanzialmente e' una ecografia normale ed i sintomi che ie riporta non sono da attribuire al suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Quindi mi consiglia di indagare, magari in un altro ambito, o lascio perdere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LAsci perdere , senza ombra di dubbio.

Arrivederci

cecchini