Ogni quanto ripetere l holter

Salve spero sia l'ultimo consulto che vi porgo..
Volevo sapere ogni quanto bisogna ripetere l holter? . L'ho fatto il 22 dicembre. Dopo un mesetto ho fatto un eco e poi una visita dal aritmologo. Inizialmente mi volevano dare atenololo 0,50 però laritmologo me l'ha sconsigliato perché sono giovane.
L'ultimo holter citava fq media alta ( dovuto dal giorno molto stressante) durante il giorno media 105 e di notte 60. Saltuarie exs sv talora in brevi Salve. Singolo episodio di tachicardia sinusale a 170. No aritmie ipercinetiche maggiori no pause patologiche.
Gli altri fatti gli scorsi anni ( uno a 14 anni uno 2 anni fa) dicono circa le stesse cose.
Mi hanno sempre rassicurato. Non so se è il fatto che sto scalando lo zoloft che prendi da anni ma sto male ho sempre tachicardia e cardio palmo. Sabato sono stato in ospedale. Ecg eco tutto normale eppure mi sentivo mille extrasistole, appena mi sono sdraiato tutto è passato.
Secondo voi dovrei ripetere l holter? O fare altre visite?
Non so mai quando recarmi in Ps o stare a casa e aspettare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non ha bisogno di ulteriori esami ne’. visite
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso