Battito nella pancia

Salve dottore, ma è normale che il battito cardiaco sia visibile anche nella pancia? E da un pò di tempo che mi sono accorta di questo forse c'è l'ho sempre avuto questo e che ci ho fatto caso ora che sono in ansia da diversi mesi. Se i battiti sono piano la pancia si muove piano, se i battiti sono veloci la pancia inizia a muoversi più veloce? Perchè poi a me? A mia sorella mia madre mio padre non hanno questo se si può chiamare problema. Devo dire che sono molto magra peso 48 kili e sono alta 1 63 e ho tutte le ossa piccole. Grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama aortismo
E' normale nelle persone magre, nelle quali e'0 visibile la pulsatilita' dell'aorta addominale.
Il suo medico lo sa di certo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore, un ultima cosa posso fare la ceretta nella pancia? Ho strappando si potrebbe rompere l'orta? Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Spero che stia scherzando.....

la saluto