Come misurare battito cardiaco con extrasistoli

Egregi Dottori,

ho un blocco atrio ventricolare 2:1 ed il mio battito, improvvisamente e' sceso a circa 44 battiti al minuto.
per controllare il mio ritmo come devo contare i battiti visto che ho numerose exstrasistoli?
Devo contare anche il battito che avverto come extrasistolico oppure no?
spero di essermi espressa discretamente.
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' importante che lei esegua un Holter cardiaco per valutare non solo il tipo e la quantita' delle extrasistoli, ma anche il comportamento del suo sistema di conduzione.
Oltre al Coumadin che altri farmaci sta assumendo?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Cecchini,
io, oltre al coumadin, essendo portatrice di valvole meccaniche, assumo il tavor per dormire ed il citalopram per la depressione.
L'holter 48 ore lo ho gia' prenotato e domani comincera' la registrazione.
Ringrazio per la Sua cortese risposta e se potesse dirmi come contare i miei battiti al polso pur con le extras. Le sarei davvero grata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
molto difficile dal momento che dal polso e' difficile distinguere i battiti normali dalle aritmie nel suo caso; per questo e' importante l' Holter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente e Le auguro un buon fine settimana.