Dolore alla gola ed al petto

Gent.li dottori,questa mattina come accaduto in altri periodi ho improvvisamente avvertito uno strano disturbo alla gola ed al petto.È come se avessi una forchetta che mi punge violentemente la gola e contemporaneamente sento un dolore che si diffonde al petto e scende per il tratto gastrointestinale.Faccio fatica a respirare e deglutire.In altre occasioni mi è bastato bere qualcosa ed il tutto è sempre rientrato nell'arco di una trentina di minuti.Oggi è durato più a lungo ed ho sudato anche freddo.A questo fenomeno già da anni si accompagna nel corso di qualche notte un mio violento risveglio con un senso di oppressione,soffocamento e tachicardia.Una volta sveglio però mi tranquillizzo immediatamente e dormo sino all'alba.Cosa potreste dirmi in merito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
paiono sintomi di un problema esofageo.
parli con il suo medixo per valutare la opportunita di una gastroscopia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso