Dolori, formicolii e fitte al petto

Buongiorno sono un ragazzi di 17 anni. Circa un mesetto fa mi sono sentito male mentre ero in autostrada con tremori, dolori al petto, formicolii e sensazione di soffocamento. Tutti questi sintomi sono diminuiti nell'arco di 30 minuti. Il giorno dopo ho avuto vertigini, capogiri e sensazione di camminare nel vuoto. A seguito di questi ultimi sintomi ho effettuato le analisi del sangue, urine ed ECG usciti perfetti. Per un breve periodo mi sono tranquillizzato ma dopo un pò sono ritornati questi dolori al petto, localizzati nella zone del cuore, simili a fitte o formicolii. A seguito di questi nuovi sintomi sono andato dal medico di base che mi ha sentito il battito cardiaco, misurato la pressione (120/60) ed i polmoni con lo stetoscopio, ma ha detto che è tutto nella norma. Purtroppo questi dolori e fitte continuano e non so cosa siano. Secondo voi sono legate ad un problema cardiaco?? O sono dovute ad altro??
P.S. questo è stato un periodo molto stressante per me è pieno di eventi negativi.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I sintomi che riferisce sono abbastanza tipici di una forma lieve di attacco di panico.
Escluse le cause organiche, il problema va affrontato a livello psichico.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)