Che possono dipendere anche dal mio reflusso gastrico e dalla mia ansia

BUONGIORNO DOTTORI...sono abbastanza IPOCONDRIACO......ho fatto tantissimi controlli per qualsiasi problema............circa 3 MESI fa ho avuto episodi di EXTRASISTOLE, mi hanno detto che non mi devo preoccupare, che possono dipendere anche dal MIO REFLUSSO GASTRICO e dalla MIA ANSIA....ma io per sicurezza sono andato dal CARDIOLOGO e mi hanno fatto un ELETTROCARDIOGRAMMA e un ECOCARDIOGRAMMA...e risulta tutto OK.....sono anche allenatore di calcio, ogni anno effettuo VISITA MEDICA AGONISTICA, con PROVE DI SFORZO, SPIROMETRIA ecc...ED E' SEMPRE TUTTO OK........ORA SONO 2 GIORNI CHE QUESTE EXTRASISTOLE sono tornate...sono fastidiose...io ho ancora PAURA.....devo ancora fare CONTROLLI?....oppure HO GIA FATTO TUTTO e non mi devo PREOCCUPARE?....HO TANTISSIMA PAURA...anche perche la mia pressione alteriosa varia dai 90/130...ma l ho avuta sempre cosi...sono in sovrappeso....grazie MILLE DOTTORI!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le paure non loglie il cardiologo ma eventualmente uno psicoterapeuta.
Anche 8l cuore piu sano presenta extrasistoli.
la sua ansia le enfatizza i sintomi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta!!!...in effetti sono molto ansioso....piu che ansioso sono ipocondriaco...ho sempre paura delle malattie