Stufio su peperoncino di cayenna

Salve dottori. Ho un dubbio enorme,in quanto informandosi trovi tutto e il contrario di tutto...il mio dilemma è questo: assumo da un mesetto estratto di cayenna regalatomi dalla mia erborista, ma oggi mi é apparso uno studio ufficiale dove si parla di un ragazzo di 25 anni che dopo assunzione di estratto di peperoncino ha avuto gravi effetti collaterali sul cuore!! Ma possibile? Io sapevo addirittura che fosse un vasodilatatore, utile per la pressione ad esempio ed altri benefici...allego lo studio...vorrei sapere un parere dai cardiologi qui presenti. Grazie

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3284873/#!po=22.0588
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so perche' lei assuma quella sostanza, ma come vede c'e' spesso molto semplicismo nel fare queste cose.
In realta' la capsaicina puo' avere un effetto di spasmo sulle coronarie, essenso uno stimolatore del simpatico.
Sono eventi rari, ma comne vede puo' accadere

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso